Pompa del vuoto LVP

La pompa del vuoto LVP DeLaval è stata progettata per quegli allevatori che chiedono di avere il massimo delle prestazioni. Grazie alla capacità che va 2000 a 8500 l/min e ai requisiti minimi per la manutenzione, questa pompa è in grado di fornire un effettiva alimentazione del vuoto basata sulla robustezza. Costruita sulla base della tecnologia della pompa a lobi, la gamma LVP DeLaval contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, infatti non si usa olio per le tenute e per la lubrificazione.

Benefici principali

  • Pompa a lobi senza olio
  • Da ~ 3600 fino a ~ 7000 litri/min

Il vostro “robusto fornitore” di vuoto

La pompa del vuoto LVP DeLaval è stata progettata per quegli allevatori che chiedono di avere il massimo delle prestazioni.

Grazie alla capacità che va 2500 a 5660 l/min (a 50 kPa) e ai requisiti minimi per la manutenzione, questa pompa è in grado di fornire un effettiva alimentazione del vuoto basata sulla robustezza.

La pompa del vuoto LVP DeLaval fornisce affidabilità senza sacrificare le prestazioni, specialmente quando si munge per molte ore. Queste pompe consentono di ottenere elevate capacità di vuoto/ora e sono disponibili in tre modelli – LVP 3000, LVP 4500 e LVP 6000 – che rappresentano il massimo della tecnologia in materia di pompe del vuoto.

Giuste per chi vuole stare tranquillo

Con le pompe del vuoto LVP DeLaval l’affidabilità è intrinseca nella costruzione stessa. E così deve essere, perché se la pompa del vuoto non funziona, l’impianto di mungitura subisce un arresto. Utilizzando le nostre efficienti e più che provate tecnologie sul vuoto e la meccanica generatrice, abbiamo realizzato quanto acquisito in decenni di esperienza alla DeLaval. Grazie alla configurazione particolare della testa delle pompe LVP, la richiesta di manutenzione è stata ridotta al minimo assoluto, incidendo sul risparmio dei costi. Le teste della pompa sono attrezzata con un dispositivo di pulizia. Ogni residuo al suo interno viene velocemente e semplicemente rimosso, evitando di dover smontare la pompa e di correre il rischio di restare fermi.

Rispettose dell’ambiente

Le pompe sono progettate per soddisfare entrambi gli obiettivi: robustezza e rispetto dell’ambiente. La tecnologia applicata dei lobi assicura la salvaguardia dell’ambiente – infatti non si usa olio per le tenute e per la lubrificazione, e quindi scaricano la stessa aria pulita che è entrata nell’impianto del vuoto e quindi non viene immesso all’esterno nessuna forma di olio di lubrificazione. Grazie al sistema di riduzione dei rumori integrato, la gamma LVP è silenziosa e lascia mungere con tranquillità.

Caratteristiche principali

 

  • La testa della pompa include due lobi configurati a forma di otto che ruotano in direzioni opposte. Ad ogni rotazione corrisponde il trasferimento all’esterno di un volume di aria costante.
  • Soluzione tecnica esclusiva della pompa LVP DeLaval è la camera di scarico, situate nella testa in corrispondenza dell’uscita aria. Questa speciale caratteristica assicura una rotazione più scorrevole e silenziosa.
  • La velocità di rotazione è controllata da una serie di ingranaggi. Questa soluzione è un esclusiva attualmente sul mercato ed è stata progettata interamente per applicazioni del vuoto ed assicurare che venga mantenuta la distanza esatta.
  • Pur essendo attigui, i lobi non si toccano mai, quindi non è necessaria alcuna lubrificazione della pompa.
  • Il serbatoio di filtraggio molto efficiente, è garanzia di tutela dell'investimento, filtrando le particelle solide maggiori di 10 micron contenute nell’aria che potrebbero danneggiare la pompa.

Tutte queste caratteristiche significano alta efficienza di funzionamento nelle condizioni più pesanti, evitando di restare fermi, e riducendo i costi di manutenzione. Le pompe LVP DeLaval vengono fornite preassemblate e possono essere installate nello spazio di tempo tra le mungiture ed essere pronte subito ad entrare in funzione.

Per ricevere informazioni/disponibilità dei nostri prodotti usati complila il form nella sezione richiesta informazioni