Pompa del vuoto DVP e DVPF

Pompa del vuoto con inverter di frequenza e controllore della pompa del vuoto VPC DeLaval per un mungitura più silenziosa e risparmi energetici dal 30 al 60%. Il controllo elettronico regola i livelli di vuoto: vuoto costante a livello di capacità dal 30 al 50% per mungitura; vuoto completo per la pulizia. Mediante un VPC nella nostra soluzione multi-pompe è possibile controllare fino a tre DVP2700F consentendo di gestire fino a 80 punti di mungitura.

Benefici principali

  • Risparmio energetico
  • Rumorosità ridotta
  • Da ~ 900 fino a ~ 2700 litri/min

NUOVO controllore di trasmissione di frequenza, DVP-F: meno rumore e meno consumo energetico

Tenete sotto controllo il consumo energetico e godetevi la tranquillità con meno rumori!

La pompa del vuoto DVP-F DeLaval è una soluzione destinata ad una moderna azienda di produzione di latte attenta al risparmio energetico ed alla rumorosità delle attrezzature. Questa pompa è creata per dare valore aggiunto ai vostri investimenti!

NUOVO controllore di trasmissione di frequenza, DVP-F

Siamo fieri di introdurre la nuova pompa del vuoto DVP-F DeLaval per la riduzione del rumore e del consumo di energia. DeLaval offre una nuova gamma di DVP con il quadro di controllo. L'affidabilità è quella delle pompe DVP. Il controllo di frequenza consente di far funzionare le pompe ad una minore velocità. Durante il lavaggio è richiesto il massimo livello di vuoto; durante la mungitura, non essendovi necessità di un livello massimo di vuoto, la pompa può permettersi una velocità più bassa. Questo significa meno rumore e minor consumo di energia. I risultati di test hanno dichiarato un risparmio energetico tra il 30 e il 65%. L'investimento verrà ammortizzato molto velocemente. Dal momento che la pompa funziona ad una velocità ottimale, il regolatore è chiuso e il rumore della regolazione è al minimo. La bassa rumorosità è un aspetto fondamentale nelle operazioni di un'azienda moderna.

DVP-F: una soluzione completa

La pompa del vuoto DVP-F DeLaval offre una soluzione completa. Il motore elettrico è una combinazione di un motore ad induzione trifase ed un converter di frequenza integrato. Il quadro di controllo intuitivo è completo di un display LCD che semplifica le impostazioni della pompa. Il display permette di visualizzare molte informazioni e allarmi sul basso livello dell'olio, ecc.

Ottimizzate il vostro sistema di mungitura

La gamma DVP-F DeLaval comprende tre misure di pompe: 900, 1400 e 2000 litri/min. La loro stabilità di vuoto garantisce che le valvole di regolazione, i pulsatori ed i gruppi di mungitura funzionano in condizioni ottimali per ottenere una mungitura scorrevole e confortevole delle vacche. Il risultato è una migliore qualità del latte ed una maggiore produttività dell’azienda. La manutenzione delle pompe del vuoto DVP-F DeLaval può coincidere con quella degli altri componenti DeLaval del sistema di mungitura.

In tal modo è possibile concentrare in una sola occasione tutta la manutenzione preventiva per limitare gli interventi di assistenza e ridurre i costi al minimo.

Tecnologia ad accoppiamento diretto

La tecnologia dell’accoppiamento diretto elimina i problemi derivanti dalla trasmissione a cinghia. Il funzionamento è più preciso e le tolleranze sono ridotte, che significa rotazione scorrevole con meno lubrificante. In aggiunta non ci sono problemi di fluttuazione causate da perdite di raccordi allentati, errori di allineamento delle cinghie di trasmissione, necessità di regolare la tensione delle cinghie stesse o sostituirle. Grazie alla tecnologia che ha consentito il collegamento diretto tra un moderno motore elettrico ed una pompa costruita con più precise tolleranze, le pompe del vuoto DVP-F DeLaval hanno una resa maggiore di vuoto per kW utilizzato. Scorrevolezza, facile funzionamento significano meno interventi dispendiosi di tempo e denaro e minore consumo di energia.

Minore consumo di olio di lubrificazione

Le pompe del vuoto DVP DeLaval consumano meno olio delle altre pompe. Grande precisione tecnica significa minore lubrificazione, ed inoltre viene associate alla pompa un recuperatore di olio come standard. Quando si pensa a proteggere l’ambiente si arriva a trovare come recuperare più olio. Comunque la pompa è sempre ben lubrificata con nuovo olio per garantire la massima prestazione.

Design attraente ed installazione facile

Non è difficile trovare un posto ideale per installare le Pompe DVP vicino alla sala di mungitura. Con la trasmissione diretta le pompe DVP-F sono compatte ed ergonomiche. L’assenza di parti esterne in movimento elimina la necessità di carter di protezione. Questo facilita la scelta della posizione di installazione e riduce la quantità di tubazioni necessarie. Anche l'installazione risulterà più facile. In aggiunta alla pompa ed al motore, le DVP DeLaval sono fornite con Ciclone Intercettore (Cyclon Interceptor Vessel-CIV), valvola di controllo, lubrificatore, tubazioni ed un recuperatore olio con funzione associate di silenziatore.

Sicurezza migliorata

Le pompe del vuoto DVP-F DeLaval sono più sicure di quelle con trasmissione a cinghia. Non si corre il rischio di restare intrappolati nelle cinghie e si evitano i costi di costosi apparati di protezione per garantire la sicurezza. Non ci sono parti proiettate all’esterno che possono arrecare danni ai lavoratori.

Per ricevere informazioni/disponibilità dei nostri prodotti usati complila il form nella sezione richiesta informazioni

 

DeLaval vacuum pump